venerdì 24 aprile 2015

Day 29: Paure (semi)irrazionali

Buonasera analisti di cioccolato,

c'è mio padre che, da un po' di tempo a questa parte, si è fissato a tutti i costi che vuole un maiale.

UN MAIALE.

Perché. Avremmo anche un giardino spazioso (neanche tanto poi a dire il vero), ma non viviamo in una fattoria zio caro. Oltretutto dubito si sia reso bene conto di che impegno rappresenti una bestia del genere, spero sia soltanto una fase e che cambi idea il prima possibile (come quella volta che voleva la gallina: il prossimo passo quale sarà, il cavallo?).

Ma vabbé, lasciamo perdere la mia vita privata e iniziamo ancora una volta con un video.


GUARDATELO. È VERAMENTE TERRORIZZATO, SEMBRA ABBIA VISTO LA MORTE IN FACCIA. Cosa poteva fare al massimo quel gallo? Dargli una beccata? Cagargli sulla mano?

Un po' lo capisco tuttavia, quando vedo una vespa (specialmente quelle di grandi dimensioni) anch'io provo un senso di terrore misto a disgusto che mi porta MOLTO vicino ad avere una reazione del genere. Finora sono riuscito a non farmi pungere neanche una volta, per un motivo molto semplice: sin da piccolo, ogni volta che ne vedevo una scappavo a gambe levate in casa e non uscivo più.

Non esagero se dico che non avrei nessun problema a fare paracadutismo, bungee jumping o qualsiasi altro sport estremo, ma se si tratta di qualcosa che riguarda insetti volanti (O PEGGIO, RAGNI)... ok, magari lo faccio comunque per non sembrare un faget, ma in realtà sto morendo dentro e preferirei fare jogging in un campo minato.

(Tranne le farfalle. Quelle, stranamente, non mi danno nessun fastidio.)

Un'altra cosa che per qualche motivo mi turba sono gli ascensori (ma se avete seguito il blog non dovrebbe essere una novità). Anche qui, non so a cosa sia dovuto, ma l'idea di rimanere bloccato in ascensore mi dà veramente molto fastidio, specialmente se da solo e con la porta aperta sul muro. Ma c'è una cosa che mi disturba ancora più di questo: avete presente lo spazio vuoto dove passa l'ascensore? Ecco, QUELLO è veramente il top del fastidio, spero non capiti mai il giorno in cui debba passarci attraverso.

...volevo anche parlare di quanto mi metta a disagio l'idea di una lavatrice che parte da sola con l'oblò aperto, ma credo di non fare in tempo dato che a breve mi passeranno a prendere.

Ci vediamo domani con l'ultimo aggiornamento, nel frattempo fatemi sapere nei commenti (qui o su faccialibro) se siete anche voi vittime di queste paranoie. Buonanotte!

6 commenti:

  1. ..Una lavatrice può partire anche se ha l'oblò aperto?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Scusa ho cancellato il commento per sbaglio, comunque volevo dire che anch'io ho il terrore di quasi tutti gli insetti, però ho avuto il coraggio di fare parapendio. Sono due cose diverse e ognuno ha le proprie paure.

    Se mi metto a fare la lista di tutte le mie finisco domani!

    Ah, grazie mille per il tuo commento al mio blog! Mi ha fatto un sacco piacere.

    A presto!

    Lady Phantomhive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi non vorrei dire boiate, ma tempo fa lessi da qualche parte che la paura degli insetti insita nell'uomo non è nient'altro che un risultato dell'evoluzione... probabilmente per via del fatto che nell'antichità eravamo più esposti al pericolo di insetti velenosi. Mi sembra piuttosto verosimile in realtà...

      (Figurati, anzi! Mi è piaciuto molto quello che hai scritto, ogni tanto farò volentieri un salto)

      Elimina
  4. A me gli insetti fanno schifo solo se volano. Ragni? Ok, a posto, basta che non ti muovi da lì. Mi fa schifo guardarli, ma almeno non si muovono. QUELLI VOLANTI SI AIUTO. Ho un terrore immenso e irrazionale per farfalle e falene. Mio dio quanto le odio.

    RispondiElimina