mercoledì 15 aprile 2015

Day 20: Social Link

Buonasera piccoli goyim,

CHE BELLO, finalmente una nuova cifra tonda vicino al giorno. Non sarà perfetta come le potenze di 10, ma quello 0 di fianco alle decine ha comunque il suo fascino.

Bene, dopo aver buttato queste prime tre righe nel cesso vi faccio una domanda: quante sono le persone che potete reputare Amiche con la A maiuscola? Parlo proprio di quelle persone che sanno letteralmente TUTTO di voi, quelle a cui potete mostrare i lati più orribili del vostro carattere senza sentirvi in imbarazzo o giudicati.

Se ne avete tanti, buon per voi, ma se ne avete pochi... buon per voi lo stesso, dato che la fiducia non è proprio qualcosa che si può distribuire come fosse cioccolatini. Non so voi, ma io ci metto veramente un sacco prima di passare dal "è una persona che conosco" al "è un mio amico/a". Nulla di personale, ma direi una bugia se definissi tale qualcuno che, a conti fatti, conosco e mi conosce davvero poco.

In tal senso, la serie Persona rende davvero bene questo concetto: più impari a conoscere qualcuno, più il legame guadagna punti esperienza, facendolo salire sempre più di livello.

A proposito, se il mio S.L. fosse rappresentato da
un arcana, sarebbe senza ombra di dubbio questo.
Certo non sempre ci piace ciò che troviamo, ed è il motivo per cui qualche volta preferiamo lasciare indietro certi rapporti e concentrarci su altri. Sembra davvero brutto a dirsi, tuttavia non c'è nulla di male in questo: primo perché nessuno ci obbliga a fare amicizia con qualcuno che non ci piace o non ci dice nulla (portando così avanti una falsa relazione), secondo perché se non facessimo questa sorta di selezione personale non avremmo più spazio per stare con chi ci piace veramente: vivere in funzione di altri è il modo più sicuro per essere infelici, se lo state facendo smettetela subito.

Può succedere anche il contrario eh, una persona apparentemente brutta sotto ogni aspetto può rivelare un lato di sé molto più umano di ciò che sembra... oppure può farci ancora più cagare di prima, dipende dai punti di vista.

Ragion per cui, circondatevi di persone di cui amare i difetti. E ricordatevi che, in fondo in fondo, facciamo cagare un po' tutti per un motivo o per l'altro: Gesù è morto da un pezzo.

A domani!

Nessun commento:

Posta un commento