mercoledì 22 aprile 2015

Day 27: Giochi bruttissimi... oppure no?

Salve bonobi,

ci avviciniamo ormai alla fine di questa challenge, ma come disse una volta una persona molto autorevole:

"Ad ogni arrivo corrispondono mille partenze."

...no, in realtà questa frase non l'ha mai detta nessuno, tuttavia usare il classico "chiusa una porta si spalanca un portone" mi sembrava brutto. Anche perché: chi ha detto che debba spalancarsene uno solo? Qualche giorno fa vi ho linkato ben due altri portoni che si sono aperti, e oggi ve ne mostrerò un altro: sto parlando di Killua Shiroiko (attenti a non sbagliare), che ha iniziato la challenge giusto ieri e si prospetta già molto interessante (anche se mi mancheranno gli sfondi col sangue). Al solito, sapete già cosa fare in caso di un eventuale giorno saltato (e se non lo sapete andate al Day 21).

Bene, finito lo spam dovrei iniziare l'aggiornamento di oggi... che dite, vi offendete se questa volta parlo un po' di videogames? Credo di essere stato bravo ad averne parlato solamente due volte, quindi concedetemi questo sfizio per stasera.

,,,che poi in realtà non voglio dire nulla di che, voglio fare semplicemente un'osservazione: vi è mai capitato di apprezzare tantissimo un gioco nonostante fosse, oggettivamente, mediocre o addirittura brutto?

Prendiamo Sonic 2006, per esempio. Questo gioco è, senza se e senza ma, una merda assoluta: bug dietro ogni angolo, caricamenti a non finire, grafica da mettersi le mani nei capelli e una trama che definire imbarazzante è dir poco.

Mia madre entrò in camera proprio durante questa scena,
mi sono vergognato da morire.

Ciononostante... ho SEMPRE voluto giocare a questo titolo, sin da quando ne vidi per la prima volta il trailer. Pensai che non poteva essere COSÌ brutto, in fondo... del resto dicevano la stessa cosa anche dell'Adventure, che invece ho apprezzato un sacco (anche se devo riconoscere che è invecchiato proprio male). Così, quando finalmente mi decisi a prendere una PS3, questo fu il primissimo gioco che comprai. Mi ci vollero esattamente 10 minuti prima di capire il perché di tutte quelle recensioni negative, tuttavia... HO AMATO ALLA FOLLIA QUESTO GIOCO, LO RIFINIREI ALTRE MILLE VOLTE.

Il motivo? Probabilmente perché, essendo stato uno dei primi videogame che ho finito dopo aver lasciato l'esercito, associo a questo titolo la COMPLETA LIBERTÀ che provavo in quel momento. Voglio dire, durante il militare il pensiero di poter finire un videogame su console, su un mio televisore e completamente stravaccato in casa mia era pura utopia...eppure, era esattamente ciò che stava accadendo! Questo gioco, seppur orribile, era la prova tangibile che avevo DAVVERO finito, e che non sarei dovuto tornare in caserma!

Stesso motivo per il quale ho apprezzato più del dovuto giochi come Ragnarok 2, Billy Hatcher & The Giant Egg e Megaman Battle Network, tutti collegati a periodi più o meno felici... ed è anche il motivo per il quale, invece, non sono riuscito proprio riuscito a godermi Super Mario Galaxy 2, collegato ad un periodaccio.

E anche oggi ho finito, godetevi questi aggiornamenti perché sono gli ultimi, poi sarete costretti a parlarmi se vorrete sapere ulteriormente i fatti miei. A domani!

Nessun commento:

Posta un commento