giovedì 23 aprile 2015

Day 28: Twitch e filosofia spicciola

Salve chiquitas,

me la sto prendendo davvero comoda con questi ultimi aggiornamenti, ogni volta comincio a scrivere sempre più tardi... sarà il caso di cominciare a buttar giù qualcosa, onde evitare di mandare a puttane la challenge proprio negli ultimi giorni.

Veniamo subito al dunque quindi: quanti di voi si ricordano Twitch Plays Pokémon? Suppongo tutti, visto che è qualcosa che risale a poco più di un anno fa. Quello streaming fece letteralmente strage di visite, ricordo come sui social non si parlasse d'altro e di come io stesso controllassi ogni giorno per vedere a che punto fossero arrivati.

Ebbene, ricorderete anche come, una volta battuta la lega e sconfitto il campione, tutti acclamassero a gran voce il bis con Pokémon Cristallo. Vennero accontentati quasi subito e inizialmente ci fu di nuovo un'euforia pazzesca, tuttavia... avete fatto caso a come, dopo qualche giorno, la gente smise di parlarne?

Non era più qualcosa che faceva così notizia, era qualcosa che... c'era e basta, ormai scontato. Difatti, immagino che davvero pochi di voi sappiano che quello streaming è ancora in corso, e che si sta giocando a Pokémon Battle Revolution in questo preciso instante.

Questo cosa ci fa capire? Tutto e niente forse, in fondo è solo lo streaming di un gioco per Game Boy... però se ci pensate, è vero che quando una cosa diventa scontata, non ce la godiamo più come prima.

Sento dire spesso di come le cose belle durino poco, ma la domanda è: siete sicuri che ve le godreste allo stesso modo se durassero per sempre? Prendete i giorni di ferie, le uscite con gli amici o addirittura, se proprio volete essere estremi, la vita stessa. Trascorrereste tutte queste cose allo stesso modo, se non sapeste che sono destinate a finire?

In fondo, T.I.M.E. non è sempre un nemico, se siete in grado di vederlo con la giusta ottica. Che per qualcuno, si traduce in questo.


E anche per stasera abbiamo finito, buonanotte!

2 commenti:

  1. "Quando una cosa diventa scontata, non ce la godiamo più come prima."

    E' una frase che si potrebbe applicare a mille cose e alla quale penso spessissimo, hai un sacco ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero... mi chiedo come reagirebbe quel tizio se scoppiare i palloni diventasse illegale.

      Elimina