sabato 18 aprile 2015

Day 23: Cartoni brutti

Ciao coprofagi,

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TRA CIRCA 15 MINUTI DEVO USCIRE E OGGI HO PERSO UN SACCO DI TEMPO, DI CHE CAZZO PARLO?

...

CI SONO. CI SONO.

CARTONI ORRIBILI, ALMENO PER NOI.

Perché facciamo tutti presto a fare i nostalgiafags ricordando cartoni epici come Pokémon, Dragon Ball, Tartarughe Ninja e via dicendo... ma anche allora non era TUTTO bellissimo, ce n'erano sicuramente alcuni che reputavamo terrificanti e ci facevano salire la rabbia in corpo ogni volta che li vedevamo in televisione.

Un esempio? Personalmente, odiavo da morire Holly e Benji. Davvero, già da piccolo non ho mai sopportato questo costante parlare di calcio tutto intorno a me, figuriamoci ritrovarselo pure tra i cartoni pomeridiani. POI BOH, ci ho provato diverse volte a guardarlo ma ogni volta era il festival dello sbadiglio, mi chiedo come facesse a piacere così tanto a chiunque mi stesse intorno.

Un altro che riusciva a farmi slogare la mascella era Piccoli Problemi di Cuore. Non ricordo niente di questo cartone, per un motivo molto semplice: non ci ho mai capito nulla. Chi era la protagonista? Chi cazzo erano loro? Qual era la trama di base? Cos'altro dovevano fare oltre che provare ad accoppiarsi? Sicuramente queste domande avevano tutte una risposta, ma per me era entusiasmante quanto guardare il Maurizio Costanzo Show all'età di 6 anni.

Il top del top della bruttezza, comunque, rimarrà per sempre Temi d'Amore fra i Banchi di scuola. Già l'aver sostituito Pokémon dal palinsesto era un PESSIMO biglietto da visita, tuttavia cercai comunque di capire di cosa parlasse. A differenza dell'altro qua le cose mi erano più chiare, ed era proprio questo il problema: non solo riusciva ad essere più noioso del precedente, ma i personaggi di questo mi suscitavano ODIO PROFONDO, mi stavano sul cazzo dal primo all'ultimo e speravo in un episodio spoiler dove morivano tutti atrocemente.

(Leggendo queste ultime righe qualcuno penserà che detesti profondamente gli shojo, in realtà Rossana mi piaceva da morire e, sopratutto, guarderei mille volte Karekano senza mai stancarmi.)

Poi c'era questo:


Sia chiaro, questo non rientra nella categoria "cartoni orribili" di cui ho parlato più sopra, anzi, lo trovavo pure molto divertente. Tuttavia... il colore di quell'alieno mi disturbava profondamente. Per qualche motivo, la forma della testa unita a quel colore violaceo mi facevano venire in mente un coglione scuoiato, causandomi una nausea terribile: il giorno che vomitai per davvero, capii che forse era il caso di cambiar canale.

In ogni caso, NON SO COME MA CE L'HO FATTA ANCHE OGGI. Anzi, in realtà so benissimo come, la persona che doveva venirmi a prendere è in super ritardo.

Ma sarà il caso di prepararsi per davvero adesso. A domani!

Nessun commento:

Posta un commento