mercoledì 8 aprile 2015

Day 13: Contatti perduti

Buonasera amebe,

perdonate il ritardo ma oggi, oltre ad essermi addormentato e aver dormito pressoché tutto il pomeriggio, sono stato preso da questo nuovo sito, Tsu, un social network per artisti a cui vi consiglio vivamente di dare un'occhiata (a proposito, se lo fate da qui è meglio *wink wink).

Cambiando discorso, ieri sera stavo ripensando ad alcune delle mie prime conoscenze su internet con le quali, ahimé, ho perso ogni contatto. Certo, alcune di queste non mi mancano proprio per niente, ma altre... erano davvero belle persone, ogni tanto mi chiedo che fine abbian fatto.

Una di queste era un tizio che conobbi sul server ufficiale di Ragnarok Online, un thief di nome Knize, che fu letteralmente il mio primissimo "amico" a distanza. Ricordo che avevo appena scaricato il gioco e non avevo la minima idea di dove andare o cosa fare: appena si accorse che ero italiano (non ce n'erano molti sul server), venne a parlarmi insieme ad un altro suo amico e mi aiutò a classare, senza chiedere nulla in cambio e anzi, dandomi un sacco di oggetti gratis. Giocammo insieme per un sacco di tempo, ma ad un certo punto mi si ruppe il computer e al mio ritorno (che avvenne dopo mesi) non riuscii più a trovarlo online ;_; Che tristezza, era davvero una brava persona.

Fu proprio da lui che, tempo dopo, ebbi l'ispirazione di aprire una sorta di gilda per i nuovi arrivati. Certo, non avendo un Emperium non potevo crearne una vera e propria, così mi limitai a creare un party random e ad andare in giro per il mondo in cerca di persone che urlavano "C'È QUALCHE ITALIANO?????" in chat pubblica. Anche in questo modo mi feci un sacco di amici, italiani e non, purtroppo perduti anch'essi con il passare del tempo (anche perché ad un certo punto li "promuovevo" e li facevo uscire dal party, essendo il numero massimo di membri limitato).

Ovviamente quello era anche il periodo di Forumfree/Forumcommunity, e anche qua le persone con cui ho perso i contatti non si contano.

C'era un tizio, Locke mi pare si chiamasse, che apriva circa un forum al mese e mi metteva CONTINUAMENTE moderatore/admin, e ogni volta dovevo contattarlo per dirgli che non avevo tempo di stare dietro a tutti.

C'era una ragazza con l'avatar di Kaname Chidori su msn (di cui non ricordo il nickname) con la quale parlavo spesso di sogni, introspezioni e argomenti del genere. Lei, dal canto suo, era un'artista a cui le piaceva disegnare pappagalli, e me li inviava spesso per un parere.

C'era Legendy, conosciuta su un forum di Yu-gi-oh! e forse la mia primissima cotta ricambiata, credevo fosse fantascienza all'epoca. Peccato fosse siciliana, decisamente fuori dalla mia portata.

Ricordo anche volentierissimo una ragazza chiamata... Ilaria mi sembra? O Ilenia? L'avevo conosciuta su uno dei tanti forum di anime e manga, ricordo come le avessi fatto passare un'intera serata ad ascoltare i miei rant ma questa, contrariamente a qualcuno che si sarebbe rotto le balle dopo neanche cinque minuti, non solo mi stette a sentire fino alla fine, ma mi diede anche il suo numero di telefono per chiamarla ogni volta che avevo bisogno di parlare con lei. Cristo, mi sento proprio uno stronzo a non ricordarne né il nome né il nickname, anche se ormai è passato così tanto tempo che immagino sia lo stesso per lei.

Ci sarebbero molte altre persone da aggiungere alla lista, ma questo post comincia ad essere davvero troppo lungo. Tuttavia sarebbe veramente un bello spoiler se una di queste trovasse per caso il mio blog e mi contattasse.

ANZI.

Dato che il mondo è VERAMENTE piccolo, se avete il sospetto di conoscere una delle persone di cui sopra, fatemelo sapere please ;_;

(Che palle sto aggiornamento, volevo narrarlo molto meglio ma non ho avuto il tempo di pianificarlo come si deve. Quello di domani sarà più interessante, buonanotte!)

Nessun commento:

Posta un commento