sabato 18 febbraio 2017

Day 7: Il piacere di sbagliarsi

Salve bifolchi,

qualche giorno fa ho scaricato Fire Emblem Heroes e mi sono reso conto di avere un culo esagerato in questo gioco, sarebbe stato figo averlo anche per cose un po' più rilevanti (come vincere al superenalotto o trovare un lavoro dove si guadagnano 2000€ al mese senza far niente) ma sfortunatamente non sono io a decidere.

A tal proposito, avete presente la funzione "Accadde oggi" di Facebook? Ho iniziato ad usarla pressoché tutti i giorni, ed è veramente figo andare a rileggere post e opinioni di diversi anni fa e confrontarle con quelle di oggi, per scoprire quanto si è cambiati rispetto ad allora.

In particolare, ho trovato uno stato risalente al 2013 credo, in cui affermavo di non voler vivere in un universo in cui Nintendo produce giochi su mobile: eppure come potete vedere non solo ci vivo benissimo, ma sto pure usufruendo dei suddetti giochi e mi ci diverto anche.

Personalmente non ci trovo nulla di lodevole in chi si vanta di non aver MAI cambiato idea su qualcosa, non la considero una dimostrazione di coerenza quanto piuttosto di chiusura mentale: invece, ammiro molto di più le persone che sanno mettersi in discussione e che non si vergognano di cambiare opinione quando subentra una tesi che considerano più valida della precedente.

Al punto che non ho nessun problema a dire che se un giorno qualcuno dovesse fornirmi motivazioni VALIDE per rimpiangere Hitler, mi unirei immediatamente a un partito neonazista, riempirei la mia casa di svastiche e trasformerei questo blog in un sito di propaganda di estrema destra.

Sono sicuro che molti di voi stiano già pensando a come fare, lascio a voi questa incombenza e anche per oggi vi saluto, a domani!

Nessun commento:

Posta un commento