domenica 12 febbraio 2017

Day 1: 30 Days Blog Challenge: il ritorno

Buon pomeriggio saltimbanchi,

sono sicuro che il titolo di questo post da solo sia stato sufficiente a scatenare in voi diverse reazioni, che variano dall'entusiasmo all'instantaneo click su "Non seguire più" dei miei profili Facebook e Twitter. Non importa a quale categoria apparteniate, il messaggio che avete recepito è giusto: a partire da oggi, per 30 giorni di fila, aggiornerò il blog ogni giorno con post lunghi almeno dieci righe.

Questa volta però sarà leggermente più difficile, dato che non posso certo ritrattare gli stessi argomenti della volta scorsa: in effetti mi chiedo con quale masochismo mi appresto a rifare una cosa del genere, dato che già verso la fine della precedente stavo iniziando ad avere qualche difficoltà, ma del resto che challenge sarebbe altrimenti?

Also, sono rimasto piacevolmente stupito dai numerosi feedback ricevuti, in tanti mi avete chiesto di rifarla e quindi ecco adempiuto uno dei miei buoni propositi per il 2017, ossia quello di accontentarvi. Questa volta credo anche di poter contare su un pubblico più vasto, per cui iniziamo subito parlando di NIENTE, perché ho già abbondantemente superato le 10 righe e mi sono stufato di scrivere.

Solo un'osservazione volevo condividere con voi prima di salutarvi: avete presente quella sensazione di vergogna mista a imbarazzo che si prova rileggendo post che avevate scritto 2-3 anni prima? Se anche voi in passato avevate un blog, o più semplicemente postavate su forumfree/forumcommunity, sapete bene a cosa mi riferisco. Ecco, curiosamente stavolta non solo quella sensazione è assente, ma provo addirittura piacere a rileggere quello che scrivevo e mi immedesimo completamente in tutti i miei post precedenti (tranne forse un paio che specificherò più avanti).

Segno che in fondo non sono completamente cambiato come credevo, mi ero semplicemente perso di vista per via di un 2016 particolarmente infame. Bentornati a voi quindi, ma sopratutto: bentornato a me (molto Coldsteel The Hedgehog questa frase).

A domani!

2 commenti: