giovedì 23 febbraio 2017

Day 12: Arte incompresa

Buonasera losers,

ogni volta che leggo la storia di Lapo Elkann che finge di essere rapito per pagarsi i debiti col riscatto non posso fare a meno di ridere, probabilmente dovrei essere indignato ma è stato un piano così ingenuo che mi ha fatto quasi tenerezza, spero non venga punito troppo severamente.

Parlando di fallimenti, ve lo ricordate Tsu? Fino a poco tempo fa era ancora presente tra i link a destra di questo blog, però beh, sappiamo tutti la fine che ha fatto. In realtà non era male come social network, certo mi auguro nessuno sperasse seriamente di farci dei soldi (a me che non foste già youtubers con un certo seguito) ma l'idea di base, ossia quella di spronare le persone a "creare" qualcosa, era veramente lodevole.

Una volta lessi un articolo veramente interessante che parlava di come la maggior parte di noi passi gran parte della propria vita a sfruttare cose create da altri, piuttosto che creare cose per conto proprio. Invece, tecnicamente tutti dovremmo seguire la cosiddetta "regola aurea", ossia: ogni due minuti di tempo libero passato a usufruire del contenuto di altri, passane uno a creare qualcosa di tuo (che sia un disegno, una canzone, un articolo, qualunque cosa va bene finché è farina del tuo sacco).

Tsu incoraggiava molto questa filosofia, peccato che oltre ai post sul blog l'opera più complicata che avessi condiviso fosse questo mietitrebbia:


Ultimamente però mi è venuta voglia di provare a disegnare sul serio, chissà che tra qualche tempo non riesca a sfornare qualcosa di decente.

A domani!

Nessun commento:

Posta un commento