martedì 14 febbraio 2017

Day 3: I rosa elefanti

Buongiorno cuckolds,

questa mattina mi sono svegliato ripensando al mio primo serio "wat" da bambino, ossia questa scena di Dumbo:



Mi piace troppo come il testo dica:

Io non ho terror di vermi
Nè di serpenti né di germi
Ma i rotondi pachidermi
Mi fan rabbrividir

Ok, effettivamente mettevano un po' a disagio anche a me (sopratutto per via di quei ripetuti "mandateli via" "salvatemi" "noooo i rosa elefanti nooooo!" a metà canzone), ma a giudicare dalla velocità con cui sono corso in casa quando vidi una vipera strisciare in giardino, certamente non quanto i serpenti.

Tra l'altro il testo della versione latinoamericana è ancora peggio, in essa vengono definiti "Parenti di Satana" che compaiono a chi abusa di alcolici, andate a cercarvelo se non ci credete (il titolo della canzone è "Las ánimas del terror").

Credo che l'intento di questa scena fosse quello di dissuadere i bambini dal diventare alcolizzati (Il messaggio che doveva passare era qualcosa tipo "Bambini! Non bevete alcolici, o comincerete a vedere questa roba qua!"), ma a giudicare dal risultato non ha funzionato molto bene, dato che ormai gli elefanti rosa vengono a trovarmi periodicamente (e con loro c'è pure Mufasa).

A domani bestie.

2 commenti: