venerdì 17 febbraio 2017

Day 6: A volte ritornano

Buonasera stracciacazzi,

spero non siate rimasti turbati dall'aggiornamento di ieri, non sono Gesù ma vi ricordo che anche lui un giorno si incazzò e cominciò a ribaltare tavoli e sedie, anche se non era per la morte di Robin Williams.

Ma, rimanendo sempre in tema di incazzature, vi è mai capitato di "litigare" con una serie e non riuscire più ad apprezzarla per via dei ricordi fastidiosi che vi riporta? Dovete sapere che ho questa tendenza ad associare giochi, film, libri o serie tv alle persone che conosco, perché magari a loro piacciono o perché quando le ho conosciute ero in fissa con esse.

Per cui, nella malaugurata ipotesi il rapporto dovesse andare in merda, è veramente difficile per me rimanere oggettivo, perché mentre usufruisco di tale opera ripenso a questa persona e finisco col ricordarmi tutti i motivi per cui non vado più d'accordo con essa, causandomi sensazioni poco piacevoli.

Il lato positivo di questa cosa è che funziona anche al contrario, riesco ad apprezzare molto di più serie anche mediocri se associate a ricordi piacevoli con gente con cui tuttora ho davvero un bel rapporto. Motivo per cui spero di continuare ad apprezzare One Piece, Umineko, Persona e Pokémon esattamente come faccio oggi, troppe persone fighe collegate ad esse.

Aggiornamento un po' di merda ma oggi non mi sentivo particolarmente ispirato, rimediamo condividendo una nuova (per modo di dire) strip del Prof Violento direttamente dal 1999 (se non sapete di cosa sto parlando andate qui):

"BASTA! C'è troppo casino in questa classe!"
"Ho detto BASTA!"
All'improvviso, l'illuminazione.
"Ora sono sicuro che non parleranno più"

E anche oggi, la Buona Scuola di Renzi ha fatto il suo dovere.
A domani!

Nessun commento:

Posta un commento