martedì 21 febbraio 2017

Day 10: Voglio andare dove mi va

Ciao cortigiani,

avete fatto caso a come le giornate si siano già allungate? Fino a pochi giorni fa alle 5 del pomeriggio era già buio, invece mentre scrivo questo aggiornamento sono quasi le 18 ed è ancora moderatamente illuminato. Buon segno, significa che ci stiamo avvicinando sempre di più all'estate e ci stiamo lentamente lasciando alle spalle il grigiume invernale.

Se ci pensate è un'ingiustizia che il caldo duri a malapena quattro mesi (ho incluso maggio e giugno perché sono buono) e il freddo ne duri il doppio, sono felice per i fan dell'inverno ma per quanto mi riguarda vorrei essere come Gennaro Bullo ed essere libero di andare in giro in maniche corte e pantaloncini tutto l'anno senza rischiare una polmonite.

Sarà anche perché ho un sacco di bei ricordi collegati all'estate, in particolare le cacce al tesoro estive con gli altri bimbi del quartiere, le notti passate a dormire sulle spiaggia come i barboni ma anche, senza bisogno di andare troppo indietro, le serate passate con gli amici a Rimini.

A proposito, sono convinto che in futuro molti ragazzini di oggi ricorderanno con affetto Pokémon Go e l'estate 2016, tra qualche anno vedremo un sacco di immagini sulle stile di "se te lo ricordi hai avuto un'infanzia fantastica", ma con bambini che fanno gruppo per andare a cercare i Pokèmon.

A volte vorrei davvero dare un colpo in testa a chi dice che le generazioni di oggi non sanno più divertirsi, non solo non è assolutamente vero ma al contrario di prima, ora hanno molti più modi per farlo. Come dissi nella precedente challenge, questa tendenza di reputare la propria generazione più fortunata di quella nuova c'è da sempre, ma mi domando se dietro queste lamentele non ci sia semplicemente lo sfogo di tutti coloro a cui, crescendo, è stata inculcata l'idea che dopo una certa età è proibito continuare a divertirsi nello stesso modo di prima.

Certo è che se da bambini vi divertivate a lanciare merda ai passanti, forse qualcosa da correggere effettivamente c'è.

A domani!

2 commenti:

  1. C'è da correggere che ora invece di lanciarla sui passanti dovrebbero lanciarsela sulla faccia

    -ANDIEL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che anche le nuove generazioni ci arrivino

      Elimina