lunedì 13 marzo 2017

Day 30: The End (again)

Salve infedeli,

eccoci finalmente arrivati all'ultimo post di questa seconda challenge, vinta anche questa volta. Dicono che il tempo necessario per abituarsi a far qualcosa di nuovo sia di 30 giorni e in effetti, nonostante si stesse facendo difficile postare quotidianamente, devo ammettere che domani troverò un po' strano non dovermi ritagliare del tempo per pensare al nuovo aggiornamento.

A proposito, sapete quando fu la prima volta che feci una cosa del genere? Quando, ormai diversi anni fa, venni a conoscenza di un esercizio per abituarsi a pensare in modo creativo: si trattava di trovare 300 modi diversi per far qualcosa di semplice (tipo 300 modi per mangiare, 300 modi per rispondere al telefono, 300 modi per scrivere, 300 modi per cagare), non importa quanto assurdi potessero essere, scrivendone 10 al giorno per un mese.

Decisi di provare e scelsi di trovare 300 modi per aprire una porta: inizialmente sembrava facile ma dopo un centinaio di risposte iniziai ad avere qualche difficoltà. Fu allora che capii l'importanza di pensare "outside the box", immaginando come fare se fossi un cane, se fossi nello spazio, se fossi sott'acqua, se avessi le sembianze di un dildo. Alla fine ci riuscii, non saprei dire se l'esercizio mi abbia aiutato in qualche modo ma se non altro è stato molto interessante, soprattutto ripensando ai numerosi momenti in cui mi sembrava impossibile trovare altre soluzioni.

...E ora questa challenge è finita davvero, incredibile come questo blog sia diventato quello più longevo tra tutti quelli che ho avuto. Qualche post mi è riuscito meglio e qualcun'altro no, ma a sto giro quelli che mi sono piaciuti di più sono stati:

Day 8: L'uomo col cappello

Day 11: Nothin' personnell kid

Day 19: Fandom fantastici e dove trovarli

Forse l'anno prossimo ne rifarò una terza, oppure se proprio mi sentirò ispirato aggiornerò senza nessun impegno, ma credo che per il momento mi prenderò una pausa e impiegherò il tempo che usavo per scrivere in qualcos'altro, magari riprendendo i miei progetti su RPG Maker o imparando qualcosa di nuovo.

Detto questo, chiudiamo questo post aprendo il quaderno magico e tornando un'ultima volta nel 1999 con una strip del Prof Violento, il modo migliore per concludere questa season:

"COSA?! MI AVETE DENUNCIATO?"
"Sì!"

"Ve lo meritate"
"Sgrunt"

"Vi dichiaro in arresto!"
"Eh no! Io in galera non ci vado!"


"E ora tocca a voi"
"Ehm... ma è stato un malinteso!"

"Questo per iniziare"
"Questo per continuare"
"E quest'altro per finire"

"E ora non andrò dal giudice."

In effetti da piccolo mi chiedevo: ma come può la gente essere così stupida da andare ai loro stessi processi? Basta non presentarsi e il problema è risolto, il giudice non può condannarti se non ci vai!

Vi saluto sul serio ora, a dom-anzi no, alla prossima! Ciaooooooo

Nessun commento:

Posta un commento