venerdì 10 marzo 2017

Day 27: Il nemico inesistente

Salve pomi d'ottone,

in genere non sono il tipo di persona che sminuisce i problemi altrui con frasi come "ci sono cose più gravi", perché sono convinto che quando si sta male per qualcosa non te ne freghi niente di sentire il monologo sui bambini del Congo che muoiono di fame.

Tuttavia ammetto che quando vedo gente far polemica su chi ha diritto di travestirsi da cartone animato e come farlo, UN POCHINO lo penso. Che voglia che ha sta gente di flammare, ma tanto la maggior parte delle volte queste discussioni finiscono con le solite tre frasi:

"Mi sono spiegato male"
"Vi stavo trollando"
"Non ce l'ho con nessuno in particolare"

L'ultima è la mia preferita, voglio dire: se non ce l'hai con nessuno in particolare allora su chi stai facendo polemica? Sull'aria? Oppure, altra strategia ricorrente quando ci si rende conto di aver fatto una figura di merda, si tirano fuori personaggi immaginari che incarnano perfettamente le persone che stiamo accusando, e si dà la colpa a loro.

Che poi dalle premesse di questo post sembra stia implicando che questi problemi esistano solo nell'ambito cosplay, quando so benissimo che non è così e anzi, puoi trovarli in un sacco di community differenti come quelle di videogiocatori, appassionati di manga/anime, youtubers, artisti.

Tutti queste discussioni non esisterebbero se la gente imparasse a prendersi un po' meno sul serio: in fondo per la maggior parte delle persone siamo tutti buffoni sullo stesso livello, quindi che bisogno c'è di scomodare sempre Bing Bong di Inside Out?

Detto questo, oggi non riesco proprio a trovare un modo decente per concludere il post, per cui facciamo che ci sentiamo domani e basta.

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento