sabato 4 marzo 2017

Day 21: Lavatrici e altri sogni inquietanti

Salve professionisti del capriccio,

approfitto di questo aggiornamento per dirvi che domani sarò a Cartoomics in cosplay di Yu Narukami, e successivamente alla K-pop night insieme a un sacco di altra brutta gente, per cui sapete da che posti tenervi alla larga se volete evitare di incontrarmi.

Ad ogni modo, sapete perché ho iniziato il post di ieri parlando di dieta? Perché volevo ricollegarmi ad uno dei NUOVI sogni ricorrenti che da qui a qualche anno hanno iniziato a palesarsi, ripescando così uno degli argomenti della precedente challenge (se ve lo siete perso andate qui). Nell'arco di due anni ne sono comparsi altri due che vanno ad aggiungersi a quelli della volta scorsa, considerate questo post come un aggiornamento del precedente:

5) La mangiata: Madonna ragazzi questo sogno è bellissimo, vorrei farlo tutte le notti ma purtroppo arriva completamente a random (anche se nei periodi di dieta compare più spesso, chissà come mai). Sogno di essere nella cucina di qualcuno e di poter mangiare liberamente TUTTO quello che voglio: l'ultima volta è stato un piatto enorme di spaghetti alla carbonara, la volta precedente erano due barche di sushi, talvolta anche dolciumi e altre cose ipercaloriche. Volete sapere qual è la cosa più bella? Che al mio risveglio MI SENTO PIENO PER DAVVERO, nessun sogno erotico può reggere al confronto.

6) Il terremoto: Questo ha iniziato a comparire da quando, un paio di anni fa, sono stato svegliato da una scossa di terremoto piuttosto forte. Non è proprio un sogno completo, ma da allora mi capita spessissimo di svegliarmi di scatto, convinto di aver sentito una nuova scossa. Pensare che i terremoti non mi spaventano nemmeno così tanto ma quell'evento deve aver lasciato un segno nel mio subconscio, qualcosa mi dice che se andassi in Giappone non riuscirei a chiudere occhio.

...poi ce ne sono altri due che mi sono dimenticato di inserire nel precedente post, ma loro non si sono affatto dimenticati di me.

7) La lavatrice: ...non so perché, ma qualche volta mi capita di sognare una lavatrice che parte e inizia a caricare acqua con l'oblò aperto, e la cosa mi mette TERRIBILMENTE a disagio. Mi chiedo se non ci sia qualche collegamento con la mia fissa da bambino per questi elettrodomestici (di cui non ricordo se ho già parlato o meno, sappiate solo che per me stare seduto a guardare una lavatrice in funzione era meglio che vedere un film d'azione).

8) La scuola: Gesù Cristo questo è quello PIÙ FREQUENTE IN ASSOLUTO, mi è capitato di farlo anche per più giorni di fila e anzi, mi chiedo come abbia fatto a dimenticarmene. In breve, sogno che per qualche motivo non ben specificato devo tornare alle superiori (qualche volta anche alle medie) e fare un ulteriore anno. Il problema è che questo sogno è condito con: verifiche a cui non sono preparato, professori despoti e compagni di classe insopportabili. Tutti i lati peggiori di quei tempi riuniti in una volta sola, un'emozione unica.

Gli ultimi due sono particolarmente interessanti, anche se neppure quelli della volta precedente scherzavano. Chissà che significato hanno e perché compaiono così spesso, sarebbe anche ora di consultare uno di quei libri sull'interpretazione dei sogni: mi auguro solo che, almeno per stavolta, Teo Teocoli non c'entri nulla.

A domani!

Nessun commento:

Posta un commento