martedì 7 marzo 2017

Day 24: Voglia di avventura

Salve fumettubi,

nell'ultimo mese Facebook sta continuando a ripropormi gli screenshots di Ragnarok II: Legend of the Second e questo mi sta seriamente facendo venir voglia di ricominciare qualche bel MMORPG con gli amici.

Che poi diciamocelo, era l'ennesimo themepark dalle subquest ultraripetitive, ma
avendoci giocato con le persone giuste mi sono divertito molto.

Il problema che si presenta è sempre il solito: dopo una trentina di livelli inizio ad annoiarmi, mi torna voglia di finire qualche gioco offline lasciato indietro e finisco col non loggare più. Purtroppo non riesco quasi mai a star dietro a due giochi contemporaneamente e non sono mai abbastanza motivato da prediligere l'online di turno: quello che c'è riuscito per più tempo è stato proprio Ragnarok Online (il primo), non tanto per il gioco in sé ma per TUTTA QUELLA GENTE che trovavi loggata, con cui potevi sempre scambiare due chiacchiere (senza contare tutti i vari dramas, ma questa è un'altra storia).

Forse questo tipo di giochi non è semplicemente più il mio genere, ma se dovessi sceglierne uno da iniziare OGGI sarei molto indeciso tra Final Fantasy XIV e Tree of Savior: in realtà penso che qualunque MMORPG possa diventare fighissimo se giocato in compagnia (basti pensare a quanta gente riesce ad avere nostalgia di Metin 2), ma questi due mi avevano particolarmente ispirato e boh, ci sta che nei prossimi giorni ne riprenda uno.

Altra valida opzione da considerare, ma forse
troppo hardcore per il sottoscritto.

A domani!

Nessun commento:

Posta un commento