martedì 31 marzo 2015

Day 5: T.I.M.E. & F.A.T.E.

Buonasera maggots,

vi capita mai di pensare di stare buttando via la vostra vita? Magari non state necessariamente male, avete di tutto e di più, ma avete anche la sensazione che vi stiate perdendo qualcosa. Il pensiero più frequente è qualcosa del tipo "sì, sto bene, ma potrei fare di meglio".

Negli ultimi tempi questa sensazione mi ha assalito, al punto che non riesco più ad assaporare i vidya come prima se non ho fatto qualcosa di produttivo che abbia dato un senso alla mia giornata. È come se, mentre giocassi, arrivasse ogni volta uno spettro che continua a sussurrarmi:

"Stai buttando il tuo tempo."
"A cosa ti serve questa cosa che stai facendo?"
"Potresti fare qualcosa di più utile!"

Così, stufo delle continue apparizioni di T.I.M.E., emissario di F.A.T.E., ho fatto qualche ricerca in merito, e ho fatto una scoperta: c'è una grossa differenza tra essere felici ed essere contenti, e la maggior parte delle persone si accontenta (notate l'assonanza) solo di quest'ultima.

Mentre la contentezza è qualcosa di effimero e di immediato, la felicità è qualcosa di durevole, di stabile, insomma è quel qualcosa che ti fa dire ogni sera prima di andare a letto:

"Sono contento di come ho passato la giornata"

Come fare, quindi, per raggiungere questo stato d'animo interiore? Personalmente sono ancora convinto della risposta che diedi circa un anno fa, ossia trovare un obbiettivo qualsiasi (badate però che deve essere sincero) e inseguirlo. E se proprio non si riesce a trovare questo obbiettivo, andare per esclusione provando un po' di tutto.

Le cose vanno programmate bene però, quindi tagliando corto: ho deciso di partire per un viaggio. Non ho ancora deciso dove al 100%, ma sicuramente entro quest'anno ho intenzione di andarmene a fanculo.

Vi saluto con l'ost che ha ispirato questo post, a domani!




2 commenti:

  1. Vorrei esprimere la mia approvazione verso questo post, ma non so che dire se non..

    http://vignette2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/7/72/Beatrice_approva.png

    RispondiElimina
  2. Non potevi esprimerti meglio.

    RispondiElimina